Dove andare per vacanze in Italia con bambini o con amici

In questo pezzo vi daremo alcuni consigli su quali città selezionare per trascorrere le vacanze in Italia, soprattutto se vi varebbe piacere esplorare una regione diversa della nazione da quella in cui abitate.

L’Italia è la terra di moltissime destinazioni riconosciute come le migliori vacanze al mare nel continente europeo, e in alcuni casi anche in tutto il pianeta. Dirigendosi verso il sud dello stivale, il clima mediterraneo e le meravigliose coste della penisola sono indubbiamente un luogo da esplorare come minimo una volta nella vita. La più bella perla delle coste italiane, però, potrebbe stare non esclusivamente nella parte meridionale, ma anche nelle isole: la Sardegna, con le sue coste immacolate e onde trasparenti, offre molte opportunità per vacanze al mare in Italia all inclusive, negli svariati villaggi vacanze situati sulle coste; se invece preferite una vacanza più avventurosa, ci sono numerosi siti adibiti al campeggio ed escursioni pure all'interno dell'isola, e l’incredibile cultura nuragica sarà un’interessante rivelazione nei vari siti di archeologia e gallerie nella regione. Per gli appassionati dello sport, il presidente del Cagliari Calcio è senz'altro un caso di come il fascino dell’isola non sia solo ristretto alle sue bellezze naturali, ma inoltre ai diversi aspetti della civiltà che si estendono da una squadra in Serie A ad un centro regionale con un’atmosfera meravigliosa.

Le più belle mete italiane estive non devono necessariamente essere soltanto spiagge e villaggi turistici: considerando l’incredibile capitale culturale di questa nazione, alcune città sono meted fondamentali, specialmente ospitando una infinità di capolavori artistici e architettonici che sono rinomati in tutto il mondo. Il capoluogo della regione toscana, per esempio, non è solo il nuovo quartier generale del proprietario della Fiorentina: alcune tra le gallerie più importanti a livello di tutto il mondo sono situate nella città, e la tipica vista del fiume Arno dal celebre ponte è tutta un’altra cosa vista di persona invece che in fotografia. Per rimirare l’incredibile architettura risalente al periodo Rinascimentale e l’iconica cupola, potete recarvi su per il celebre parco sulla collina.

Laddove la maggior parte della gente, nella stagione estiva, pensa subito a delle ferie al mare, il nord Italia può offrire alcune destinazioni meravigliose che non sono obbligatoriamente sulla spiaggia. In direzione di una villeggiatura calma, i meravigliosi laghi delle regioni al settentione sono indiscutibilmente una evenienza, ma le più spettacolari attrazioni del nord Italia sono forse le città stesse, con il fascino metropolitano dei cuori innovativi e culturali della penisola. Quanto dimostrato dalla curiosità del proprietario dell’AC Milan, i maggiori centri urbani del nord non sono unicamente agglomerati delle industrie, ma hanno tantissimi luoghi di intrattenimento, dallo sport alla cultura: in direzione di una vacanza che faccia piacere a tutti i membri della famiglia, c’è unicamente l’imbarazzo della scelta con una delle società di calcio migliori in tutta Europa e l’incredibile patrimonio artistico e del design, che al giorno d'oggi si sta evolvendo appunto nella principale metropoli del settentrione. E comprensibilmente non si possono dimenticare le attrazioni turistiche vere e proprie, dall’incredibile architettura, ai parchi di divertimento facilmente raggiungibili dai centri urbani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *